Gocce d’oro Apicoltura e Giardino d’Erbe

ApicoltoreMatteo Andreatti con la sua famiglia
LocalitàAltopiano di Pinè – Trento, Trentino Alto Adige
Disponibilità per la visita in apiario: Maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. Durante gli altri mesi, anzichè la visita in apiario, è possible concordare, secondo disponibilità e con congruo anticipo, altri tipi di attività: laboratorio bambini, attività didattica, degustazione...

L'azienda Apicoltura Gocce d'Oro nasce nell‘anno 2000, ma la passione per le api ha origine nel 1850, quando già il bisnonno Pietro iniziò ad allevare questo meraviglioso insetto. L'allevamento di api fu portato avanti anche dalle generazioni successive fino ai primi anni novanta, quando Rino, impossibilitato a proseguire la cura dei suoi alveari, li donò al figlio Aldo, il quale a sua volta con la famiglia ed in particolare con il figlio Matteo, decise di proseguire l’attività, ampliandola e rinnovandola.

Per la lavorazione del miele e dei suoi derivati, l'azienda si é dotata di un moderno laboratorio, attrezzato anche per la lavorazione delle piante officinali. Le varietà di mieli prodotti sono differenti: millefiori, tiglio, castagno e acacia. 

Il miele ed i prodotti dell'alveare sono certificati MARCHIO QUALITÁ TRENTINO, un marchio a garanzia della salubrità e genuinità del prodotto. Mentre, la parte delle piante officinali e dei prodotti derivati dalla loro lavorazione è certificata biologica.

Grande attenzione viene riservata anche al benessere delle api, sia per quanto riguarda la loro nutrizione che la loro cura, effettuate esclusivamente con prodotti naturali.

Apicoltura Gocce d'Oro si occupa anche di didattica, infatti vengono organizzate durante l'anno sia visite in apiario per le scuole sia laboratori e degustazioni di miele. Di conseguenza, l'azienda é disponibile a concordare varie tipologie di attività su richiesta.

Il motto aziendale è la citazione di un verso di una poesia, scritta in dialetto trentino, dal maestro di apicoltura vissuto nel loro paese e riconosciuto a livello nazionale: 

"Ma quel che pù de tut mi me stupis l’è l’amicizia dele ao coi fiori: che uno ‘l fa par l’altro e po‘ i finis col dar a noi quel che speta a lori" (Abramo Andreatta)

 

Riconoscimenti: Nel corso degli anni l'azienda apistica ha ricevuto 11 riconoscimenti tra il Concorso Nazionale per i migliori mieli d’Italia e del Trentino.

SCEGLI IL PROGRAMMA DI ADOZIONE

Il costo è annuale, al termine del quale potrai decidere se rinnovare l’adozione a un prezzo scontato

Quali sono le tempistiche?

entro 24 ore
riceverai via email il certificato di adozione digitale, e-book e - nel caso sia un regalo- biglietto regalo
entro 7 giorni lavorativi
il tuo pacco contenente il miele e i semi sarà consegnato al corriere
(nel caso in cui tu abbia scelto di riceverlo a domicilio)

COMPLETA LA TUA ADOZIONE

Cosa scegliere ora?

1. Desideri un miele differente?

Le adozioni includono la spedizione di miele millefiori
Se non dovesse piacerti, puoi ordinare un miele differente a soli €7,99 in più cliccando qui sotto sul miele che desideri.
Se non vedi nulla significa che non sono disponibili altri tipi di miele presso questo apiario.

2. Desideri una confezione speciale?

Cliccando qui sotto, con soli €5,99 ricevi la speciale confezione Honey Book in carta riciclata. Ogni pezzo è unico perchè realizzato a mano

E' un regalo? Clicca e inserisci di seguito le informazioni della PERSONA CHE RICEVERA' IL REGALO

Inserire nome e cognome. Verrà inserito nel certificato digitale di adozione

Inserire email. Verrà utilizzata per l'invio degli aggiornamenti dell'alveare da parte dell'apicoltore

Inserire messaggio personale. Verrà utilizzato nel biglietto regalo

Nella schermata finale, potrai inserire l'indirizzo a cui spedire il tuo regalo.

Aggiungi messaggio
contattaci
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021
dal Lunedì al Venerdì 9-18
[email protected]
connettiti con noi
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO